VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Crollo di un edificio a Modugno, vietato l’accesso all’intera area circostante

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Dom, 10 Gennaio 2021 - 19:30

Il sindaco di Modugno Nicola Bonasia ha firmato una ordinanza con decorrenza immediata e fino al completamento dei lavori di messa in sicurezza dell’immobile crollato ieri notte, vietando la circolazione dei pedoni e la circolazione e la sosta per tutti i veicoli, in piazza Plebiscito nel tratto di strada compreso tra via Candido Sassi e via Papa Giovanni XXIII ed in via G. B. Stella nel tratto tra via Enrico Toti e piazza Plebiscito.

L’interdizione dell’area avverrà con l’impiego di transenne mobili circoscrivendo l’area del crollo per impedire l’accesso da parte di chiunque eccetto degli operatori incaricati della messa in sicurezza.

Le cause del crollo sono ancora in fase di accertamento. “A seguito dei sopralluoghi e delle verifiche – spiega Bonasia su Facebook – si è constatata la quasi totale distruzione della struttura portante, dei muri perimetrali e dei solai dell’immobile. Il tetto è crollato rendendo la parte superiore del fabbricato priva di qualsiasi “coronamento statico” che potesse garantire la stabilità e la sicurezza dei muri perimetrali, fatiscenti e pericolanti, le cui condizioni deteriorate abbinate alle avverse condizioni climatiche, potrebbero essere causa di ulteriori crolli e fattore di enorme pericolo per incolumità e sicurezza delle persone. PPossofortunatamente confermare che nessuno è rimasto coinvolto nel crollo, ci sono solo danni materiali.L’edificio era completamente disabitato, così come – fortunatamente – anche quello vicino”.

Il Comune effettuerà una rapida e completa mappatura degli immobili in stato di degrado e  un successivo piano generale di rinnovamento e riqualificazione degli stessi fabbricati. (Foto Facebook)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024