GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,196 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,196 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, nuove misure a sostegno di cultura e turismo. Bray: “Risorse per 33 milioni di euro”

Pubblicato da: redazione | Gio, 18 Febbraio 2021 - 21:00
Massimo Bray

Una nuova boccata d’ossigeno per i lavoratori del mondo della cultura: la Regione Puglia ha, infatti, implementato, con ulteriori misure straordinarie, la platea di potenziali beneficiari di aiuti riservati alle piccole e medie imprese che operano nei settori della cultura e del turismo e che sono state danneggiate dall’emergenza Covid19. 

“Le filiere della cultura e del turismo – è il commento dell’assessore regionale con deleghe ai due settori, Massimo Bray – sono in particolare sofferenza e stanno affrontando un lungo periodo di fermo per il perdurare della pandemia. Potremo affrontare la ripresa con le energie necessarie solo se continueremo a sostenere il nostro sistema imprenditoriale e salvaguardare l’occupazione”. 

Per questa ragione, conclusa la prima edizione dei bandi Custodiamo la Cultura e il Turismo in Puglia, che coprivano le perdite di fatturato nel primo periodo della crisi, da febbraio ad agosto del 2020, Massimo Bray ha annunciato di aver condiviso con il presidente Emiliano e l’assessore allo Sviluppo economico Delli Noci l’intento di riprogrammare le economie provenienti dal primo stanziamento di 50 milioni: in questo modo si andrà a coprire con nuove misure straordinarie gli ulteriori danni economici subìti dalle filiere del turismo e della cultura, a partire da ottobre 2020, con l’esplosione della seconda ondata epidemica. Le risorse che saranno oggetto di riprogrammazione sono pari a circa 33 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

San Valentino, boom di accessi ai...

Nei giorni che precedono San Valentino cresce in modo significativo il...
- 12 Febbraio 2026

Bari, un San Valentino tra arte...

«Celebrare la giornata di San Valentino con Untitled Kisses significa richiamare...
- 12 Febbraio 2026

Bari, riconoscimento a “Le Guerriere” a...

Questa mattina Palazzo della Città ha ospitato un momento di grande...
- 12 Febbraio 2026

Nuovo Piano Casa, Ordine Architetti Bari:...

Il nuovo Piano Casa segna una tappa importante per la città...
- 12 Febbraio 2026