GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,737 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,737 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, FdI su Cassano direttore Arpal: “Scelta non meritocratica, scartati curriculum migliori”

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Marzo 2021 - 20:15

“In Puglia se vuoi lavorare con Emiliano non studiare, l’importate è impegnarti in politica e portare dei risultati politici”. E’ quanto dichiarato dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, durante la conferenza stampa organizzata dal gruppo di opposizione per spiegare le motivazioni che hanno portato, in particolare, alla presentazione della mozione contro la scelta del governo Emiliano di nominare come dg dell’Arpal Massimo Cassano.

“E’ sufficiente leggere l’analisi comparativa dei curriculum” di coloro che hanno partecipato al bando per il reclutamento dell’Agenzia per il Lavoro pugliese “per rendersi conto come in Puglia se tu hai studiato, hai due lauree, hai master, sei dirigente apicale in importanti apparati pubblici, hai avuto esperienze lavorative importanti, non puoi lavorare. Se hai avuto un percorso di carriera politica puoi fare il direttore generale” – ha dichiarato Ventola che ha proseguito sostenendo, in particolare, che si tratta di “Una scelta non meritocratica”.

L’accusa, va specificto, è scaturita in seguito alla lettura dei curriculum di tutti i partecipanti al bando. La mozione verrà discussa domani in Consiglio regionale. “E’ l’unica procedura – ha aggiunto Ventola – in cui a valutare i curriculum non c’è stata una commissione, bensì solo il capo dipartimento Laforgia che ha valutato e fornito una terna alla Giunta. E non c’è nemmeno la motivazione sulle scelte”. “Vogliamo denunciare l’ipocrisia della sinistra – ha aggiunto il capogruppo Ignazio Zullo – hanno fatto un bando che ha mortificato chi ha partecipato, credo sia stato offensivo per la dignità di quelle persone che hanno creduto di poter competere lealmente”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024