GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari e l’odissea degli anziani in attesa dei vaccini a domicilio. La rabbia dei parenti

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Marzo 2021 - 12:00

C’è una categoria considerata prioritaria che non sta ricevendo ancora i vaccini. Sono gli anziani allettati, tutti coloro che non possono appunto muoversi da casa per particolari condizioni di salute e che sono in attesa di vaccini a domicilio, per i quali non c’è ancora una data. I parenti sono stanchi di rincorrere cup, numeri verdi e di ricevere sempre le stesse risposte: i vaccini a domicilio non ci sono ancora. Forse ad aprile.

“Richiesta di vaccinazione a domicilio per nostra madre anziana – racconta una parente –  Rispettosamente aspettiamo. Ad oggi nessuna risposta. Dopo aver atteso giorni e giorni stamane richiamiamo. Dopo aver fatto squillare a più non posso finalmente rispondono. Sollecitiamo la vaccinazione per nostra madre. Cade la linea. Richiamiamo nuovamente. Rispondono di nuovo. Alla nostra richiesta ci dicono: non ci sono più vaccini. Nessuna domiciliare. Hanno suggerito di richiamare il primo aprile. Forse dovrebbero aprirsi delle possibilità. Dunque, a 94 anni, ancora nessun vaccino e nessuna data. Roba da Procura della Repubblica”.

“Vergogna”, urlano i parenti. Perché di storie come questa ce ne sono davvero tante. “Mia madre allettata – ancora un’altra testimonianza – siamo completamente abbandonati. Nessuno sa nulla, nessuno ci dice nulla”.  “Mia madre ha 101 anni ed avevamo prenotato il vaccino domiciliare per il 10 marzo; naturalmente nessuno ha telefonato o è venuto, nessuna spiegazione”.

Alla fine molti stanno optando per spostare gli anziani, lì dove possibile, e portarli direttamente nei centri di vaccinazione. Centri che certe volte sono a decine di chilometri di distanza: quindi gli anziani non solo devono uscire di casa in condizioni di salute precarie, ma devono anche affrontare un viaggio medio lungo in auto perché i centri di vaccinazione ad esempio a Bari sono pieni. Assurdità su assurdità, per categorie – ribadiamo – considerate prioritarie.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024