SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,377 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,377 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 60enne muore in casa: “Malfunzionamento del dispositivo per l’ossigenoterapia”

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Marzo 2021 - 17:30
procura uffici giudiziari bari
Annunci

fal


Malfunzionamento del dispositivo per l’ossigenoterapia: è questa la pista più accreditata dagli inquirenti che sanno indagando sulla morte di un 60enne di Modugno. Solo l’esito dell’autopsia, già disposta, potrà dare accertare se a causare il decesso sia stato un malfunzionamento dell’apparecchio, sul quale sono in corso verifiche tecniche.

L’inchiesta, aperta dalla Procura d Bari, parte dal ritrovamento del corpo dell’uomo all’interno della sua abitazione.Nel registro degli indagati, accusati di omicidio colposo, i nomi del titolare della ditta di Monza produttrice del dispositivo; quello del titolare del distributore pugliese del macchinario e quello del vettore, cioè colui che materialmente ha consegnato il dispositivo e con il quale la famiglia era in contatto.

A quando si apprende, l’uomo era stato dimesso da circa una settimana dalla clinica Mater Dei di Bari con prescrizione di ossigenoterapia domiciliare per problemi respiratori.
Dopo qualche giorno il macchinario avrebbe iniziato a segnalare una anomalia, con una spia rossa che si accendeva a intermittenza.
La moglie del paziente ha chiamato la persona che glielo aveva consegnato la quale l’avrebbe rassicurata. Ad un certo punto, però, il marito si sarebbe accasciato e all’arrivo del 118 era già morto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Padri separati, il dramma delle vacanze...

Ogni anno, con l’avvicinarsi dell’estate, migliaia di padri separati si trovano...
- 27 Giugno 2026

Problemi a cuore, reni e metabolismo:...

Oltre 11 milioni di italiani convivono con la sindrome cardio-nefro-metabolica, una...
- 27 Giugno 2026

Bonus assunzioni 2026: al via le...

L’INPS, con la pubblicazione dei messaggi n. 1966, 1968 e 1970...
- 27 Giugno 2026

Lavori alle condotte, rubinetti a secco...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 27 Giugno 2026