MERCOLEDì, 04 NOVEMBRE 2026
93,301 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,301 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, critiche al rifacimento di via Caldarola: “Corsie dimezzate per evitare le radici”

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Aprile 2021 - 17:30
via caldarola

Il sindaco di Bari Antonio Decaro lo aveva annunciato pochi giorni fa, in un video pubblicato sui social in cui si è assunto la responsabilità per i ritardi nell’avvio dei lavori: “Con l’arrivo della primavera e le temperature che si alzano possiamo cominciare i lavori per il nuovo asfalto sulle strade cittadine”.

Da viale Gandhi a via Mitolo, fino a passare per via Carrante, ma anche via Caldarola, l’estramurale Capruzzi e viale Europa. Sono solo alcune delle vie sulle quali prenderanno il via i lavori per nuove pavimentazioni stradali per una cifra totale di 5 milioni di euro.

Ma a distanza di poco tempo arrivano le prime critiche dei residenti di Japigia, con la foto d’anteprima che mostra la soluzione trovata per mettere in sicurezza via Caldarola. “Rifare il manto stradale, tagliando le radici affioranti? No, meglio restringere la carreggiata dimezzando le corsie. Le soluzioni, quelle alla barese maniera”, scrive un cittadino.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al via le operazioni di montaggio...

Hanno preso il via le operazioni di allestimento di luminarie e...
- 4 Novembre 2026

La Procura di Bari apre inchiesta...

La Procura di Bari ha aperto formalmente un'indagine sulla vicenda che...
- 4 Novembre 2026

Bari, discarica a cielo aperto nel...

Luigi Cipriani, Segretario del Movimento Politico Riprendiamoci il Futuro, segnala la...
- 4 Novembre 2026

Truffa del falso carabiniere, un arresto...

I militari della Stazione Carabinieri di Turi, nell’ambito di uno specifico...
- 4 Novembre 2026