VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,058 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,058 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid in Puglia, occupazione Terapie intensive sale al 46% negli ospedali della Regione

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Aprile 2021 - 08:30
Fiera sopralluogo (6) ospedale covid fiera

Secondo il più recente monitoraggio dell’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) negli ospedali di Puglia, il tasso di occupazione dei posti letto da parte dei pazienti Covid nei reparti di Terapia intensiva ha raggiunto il 46%.

Il rapporto, elaborato sulla base dei dati del ministero della Salute, si rifà alla giornata di ieri, 7 aprile, e registra un nuovo picco in salita di ben 4 punti percentuali in una sola giornata (il dato, ieri, era fermo al 42%). La percentuale è ancora di gran lunga superiore alla soglia critica fissata dal governo (pari al 30% di occupazione) e risulta essere superiore di 6 punti percentuali rispetto alla stessa media nazionale di occupazione delle Terapie intensive (pari al 40%).

Anche per quanto concerne i reparti di Malattie infettive, Medicina generale e Pneumologia – cosiddetta area Covid non critica, il tasso di occupazione negli ospedali pugliesi è ben oltre le soglie fissate a livello ministeriale: il dato riferito alla giornata di ieri è pari al 54% contro una media nazionale del 44% e una soglia critica del 40%. Dato che, per giunta, risulta in crescita di 2 punti percentuali rispetto al precedente monitoraggio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Loseto rivive la magia del Natale...

Tra le luci e i vicoli del borgo antico di Loseto,...
- 26 Dicembre 2025

Bari, marciapiedi sconnessi anche a Palese:...

Dopo il San Paolo, anche da Palese arriva una segnalazione in...
- 26 Dicembre 2025

Trani si prepara ad accogliere Bennato...

Trani si prepara ad accogliere Edoardo Bennato per il concerto di...
- 26 Dicembre 2025

Bari-Avellino, la storia. Vivarini: “Abbiamo lavorato...

Archiviata l’umiliante sconfitta rimediata tra le mura amiche contro il Catanzaro,...
- 26 Dicembre 2025