VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, si “allunga” l’anno accademico dell’Università di Bari: sessione di laurea aggiuntiva

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Aprile 2021 - 17:45
Ateneo Uniba1

Nella seduta odierna del senato accademico dell’Uniba è stata resa effettiva la proroga dell’anno accademico 2019/2020, già approvata a livello nazionale nel decreto milleproroghe, attraverso l’approvazione di una ulteriore seduta di Laurea in tutti i dipartimenti, entro il 15 giugno 2021, e di una ulteriore sessione di esami da calendarizzare entro il 25 maggio.

“Dopo aver ottenuto l’approvazione della proroga dell’anno accademico a livello nazionale e aver contribuito, precedentemente, all’approvazione della mozione in cnsu, il nostro obiettivo era concretizzarla anche qui, per venire incontro alle necessità dei tanti studenti e tante studentesse che a causa della pandemia hanno subito rallentamenti di carriera. Una misura importante perché coloro i quali faranno richiesta per laurearsi in Giugno non dovranno pagare le tasse dell’Anno Accademico 2020/2021”, dichiara Alessandro Digregorio, senatore accademico di Link Bari.

“ Si tratta di una vittoria importante per gli studenti e le studentesse dell Università di Bari, per molti ciò che rappresentava un sogno da oggi è realtà. Un provvedimento che ancora una volta conferma la bontà delle nostre proposte e la volontà dell’amministrazione nel venire incontro ai bisogni della comunità studentesca tutta. Si tratta di una tutela importante approntata nei confronti di tutti e tutte che ben si sposa con il percorso di tutela della comunità studentesca messo in campo con le nostre proposte e il favore dell’amministrazione in questo anno di pandemia”, conclude Savino Ingannamorte coordinatore di Link Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025