MARTEDì, 11 AGOSTO 2026
91,406 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,406 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, bar e ristoranti a San Girolamo: arrivate 11 proposte per aprire due locali sul lungomare

Pubblicato da: redazione | Ven, 16 Aprile 2021 - 14:30
piazza san girolamo

Undici le proposte giunte al Comune per ottenere in concessione i due locali sul nuovo lungomare di San Girolamo. Uno situato all’estremità del lato destro fronte mare – di 362,06 metri quadri – l’altro all’estremità del lato sinistro fronte mare – di 507,06 metri quadri: la concessione riguarda un periodo di 12 anni decorrenti dalla data di rilascio e permetterà ai titolari di avviare attività di bar e/o ristorazione.

In queste ore gli uffici stanno procedendo al controllo della legittimità delle offerte per poi avviare l’iter di verifica amministrativa delle offerte, affidato a una commissione. Il vincitore sarà tenuto a prendere in consegna la struttura oggetto di concessione con tutti i beni ivi installati e a custodirla. Il bene dovrà essere utilizzato in conformità alla sua destinazione e funzione, nonché curato, anche attraverso interventi di manutenzione straordinaria a cura e spese del concessionario, in caso di deperimento e/o rottura, e restituito al termine della concessione integro e con le migliorie e gli adeguamenti eventualmente apportati dal concessionario, salvo diversa valutazione dell’amministrazione.

“In un momento complicato come questo, in cui la disperazione e la paura di tanti piccoli imprenditori costretti alla chiusura forzata sono un assillo quotidiano per noi, la partecipazione di queste realtà economiche alla nuova sfida lanciata non può che essere per tutti un segnale di speranza – commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Ci speravamo molto, perché su quel tratto di costa l’amministrazione ha investito risorse e impegno, pur sapendo che il periodo per proporre un investimento di tale portata non è dei migliori. Per questo sento di dover ringraziare ciascuna delle imprese che ha voluto intraprendere questa sfida e partecipare all’avviso. Indipendentemente dall’esito delle procedure e dalle verifiche, credo che oggi possiamo cominciare a guardare al futuro consapevoli che si tratta della prima di una serie di azioni che proporremo alla città e agli imprenditori da qui ai prossimi mesi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Pronto soccorso oculistico al Policlinico di...

Oltre quattro ore di attesa soltanto per il triage e poi...
- 11 Agosto 2026

Rissa fuori dallo stadio Puttilli dopo...

Nove misure cautelari sono state eseguite dalla Polizia di Stato a...
- 11 Agosto 2026

Bari, dopo la notte di San...

Dopo la notte di San Lorenzo sulle spiagge del litorale barese...
- 11 Agosto 2026

Bari, dopo le polemiche al via...

Sono in corso a Torre a Mare i lavori di diserbo...
- 11 Agosto 2026