Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Addio a Milva, all’anagrafe Ilvia Maria Biolcati. La «Rossa» della canzone italiana aveva 81 anni: viveva nella sua casa di via Serbelloni, a Milano, con la segretaria Edith e la figlia, Martina Corgnati, critica d’arte. Soprannominata “La Pantera di Goro”, dalla città natale, o “La Rossa”, per il colore di capelli, è stata protagonista della musica italiana e interprete teatrale.

Nel 2010, dopo aver pubblicato il terzo album scritto e prodotto per lei da Franco Battiato, intitolato “Non conosco nessun Patrizio”, aveva annunciato il suo addio alle scene. “Milva è stata una delle interpreti più intense della canzone italiana. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni – ha detto il ministro della Cultura, Dario Franceschini – Una grande italiana, un’artista che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali, rendendo globale il suo successo e portando alto il nome del suo Paese. Addio alla pantera di Goro”.  (foto wikipedia)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui