Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

In Puglia la percentuale di coloro che hanno completato l’intero ciclo vaccinale contro il Covid19 è pari al 7,6%, a cui si aggiunge un ulteriore 15,5% rappresentato da coloro che, ad oggi, hanno ricevuto almeno la prima dose di immunizzante contro il virus.

Complessivamente, quindi, è pari al 23,1% il dato relativo ai pugliesi vaccinati, superiore alla media italiana che si attesta oggi al 22%. A chiarirlo sono i dati settimanali elaborati dalla fondazione Gimbe che precisa che la percentuale dei pugliesi over80 che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 56,1%, mentre l’87,2% delle persone rientranti nella stessa fascia d’età ha ricevuto almeno una dose di immunizzante.

Nella fascia di età compresa tra i 70 e i 79 anni ha completato il ciclo vaccinale solo il 3% della popolazione pugliese, a cui aggiungere un ulteriore 57,3% che ha ricevuto solo la prima dose (60,3%). La percentuale di popolazione 60-69 anni che ha completato il ciclo vaccinale in Puglia è, invece, pari al 5,6%; al 28,1% quella relativa alle somministrazioni delle prime dosi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui