Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Potrebbe essere domani la giornata dell’atteso passaggio in zona gialla per la Puglia, anche se a confermare quella che al momento è ancora un’ipotesi, saranno i dati settimanali del monitoraggio della cabina di regia.

A rassicurare sono, al momento, i dati diffusi dalla fondazione Gimbe, che vedono i contagi da Covid19 ancora in calo nella regione, con la contestuale riduzione anche del numero di coloro che sono attualmente positivi ogni 100mila abitanti.

Nella settimana compresa dal 21 al 27 aprile, infatti,  il numero dei contagi sul territorio è diminuito  del 7,8% rispetto alla settimana precedente (la settimana scorsa il calo è stato del 7,2%), mentre i casi di positività ogni 100mila residenti sono passati da 1.260 a 1.231. Ancora sopra soglia di saturazione i posti letto in area medica (46%) e terapia intensiva (39%) occupati da pazienti positivi al Coronavirus, ma anche questi dati sono in miglioramento.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui