LUNEDì, 04 MAGGIO 2026
89,109 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,109 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Omicidio Cucchi, condanna di 13 anni per i due carabinieri Di Bernardo e D’Alessandro

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Maggio 2021 - 15:30
Il superteste-imputato Francesco Tedesco depone davanti alla Corte d'Assise durante il processo nel tribunale di Roma, 8 aprile 2019

Condanna di 13 anni per omicidio preterintenzionale per i due carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro accusati di avere picchiato Stefano Cucchi. A deciderlo, nelle scorse ore, i giudici della Corte di Assiste D’Appello di Roma.

Lieve sconto di pena per il carabiniere Roberto Mandolini, con una riduzione da 4 anni e mezzo a quattro. Francesco Tedesco invece, sempre nel corso del processo d’appello per il pestaggio subito da Stefano Cucchi nel 2009 a Roma, ha visto confermata la condanna a due anni e sei mesi. Per loro, in particolare, l’accusa è di falso.

“Il mio pensiero va a Stefano e ai miei genitori che oggi non sono qui in aula. E’ il caro prezzo che hanno pagato in questi anni” – ha commentato la sorella di Stefano, Ilaria Cucchi, commentando la sentenza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavoro, al Poliba la fiera delle...

Torna al Politecnico di Bari la Career Fair, l’appuntamento dedicato all’incontro...
- 4 Maggio 2026

Raggirano anziano nel Tarantino e si...

Una coppia di Manduria (Taranto) è stata posta agli arresti domiciliari...
- 4 Maggio 2026

Brindisi, al via il cantiere per...

Hanno preso il via i lavori per il collegamento ferroviario tra...
- 4 Maggio 2026

Auto d’epoca e borghi antichi: “Ruote...

L’Automobile Club Bari-BAT è lieto di presentare la tappa di “Ruote...
- 4 Maggio 2026