DOMENICA, 27 SETTEMBRE 2026
92,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,414 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Grotte di Castellana, oltre 3mila visitatori in 15 giorni

Pubblicato da: redazione | Mer, 2 Giugno 2021 - 12:00
visita_speleonight_grottedicastellana

Sono oltre 3mila i turisti che hanno visitato le Grotte di Castellana dalla riapertura al pubblico di sabato 15 fino a fine maggio. In poco più di due settimane il sito carsico si conferma tra i principali attrattori turistici in Puglia, registrando numeri in crescita, con picchi nei fine settimana. Ottimo avvio di stagione, quindi, a seguito dello stop dei mesi precedenti.

Dopo l’apertura al pubblico delle visite complete e parziali del percorso turistico, ritornano anche gli appuntamenti con Speleonight, una esclusiva visita delle grotte con la guida degli speleologi del Gruppo Puglia Grotte, che consente di rivivere le sensazioni dei primi esploratori, esperienza notturna che mostra un volto diverso del sito carsico. Due i momenti più suggestivi: il corridoio del deserto percorso in solitudine e l’accensione delle luci in Grotta Bianca, che dà il via al ritorno illuminato. Gli appuntamenti sono previsti per venerdì 4 e martedì 8 giugno.

Come sempre i turisti sono chiamati a seguire il protocollo di sicurezza appositamente studiato per il sito carsico, che prevede tra le altre prescrizioni: gruppi numericamente limitati, misurazione della temperatura, distanziamento interpersonale e utilizzo dei dispositivi di sicurezza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Fiera del Levante: 150 temi,...

Si è chiusa con numeri importanti l'esperienza della Regione Puglia alla...
- 27 Settembre 2026

“Notti bianche del Municipio 2”: nove...

Trasformare strade, piazze, parchi, attività commerciali e luoghi della cultura in...
- 27 Settembre 2026

Bari, petardi contro la parrocchia di...

Paura e sgomento nel quartiere San Girolamo, dove ieri sera un...
- 27 Settembre 2026

Al Petruzzelli torna a suonare la...

Ci sono voci che il tempo non riesce a consumare, e...
- 27 Settembre 2026