VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

G20 a Matera, Bari in prima linea nell’organizzazione: hotel per oltre 500 persone e musei ed eventi al Fortino

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Dom, 13 Giugno 2021 - 07:30

Dal 28 al 30 giugno la Puglia ospiterà le delegazioni dei Paesi e di alcune Organizzazioni internazionali che parteciperanno alla riunione dei ministri degli Esteri del G20 i cui lavori si svolgeranno a Matera il 29 giugno. Il Governo Italiano ha scelto di individuare Bari come hub per l’ospitalità alberghiera e per l’incontro di benvenuto alle 35 delegazioni che presenzieranno al più importante forum multilaterale che riunisce le principali economie del mondo in rappresentanza dell’ 80% del PIL mondiale, del 75% del commercio globale e del 60% della popolazione del pianeta.

In tale contesto la presenza negli alberghi di Bari per le notti del 28 e 29 giugno è stimata in oltre 500 persone al netto degli apparati di sicurezza al seguito delle diverse delegazioni.
“Per la città di Bari – si legge nella delibera della giunta comunale che dà il via libera al protocollo con la Regione Puglia –  la riunione ministeriale del G20 rappresenta un momento di prestigio e una straordinaria opportunità di visibilità e di posizionamento internazionale in termini di destination marketing, con conseguenti ricadute positive, dirette e indirette, sulle filiere dell’economia turistica locale, soprattutto in un momento delicato di ripartenza dopo il lungo periodo di emergenza sanitaria”.

Insomma Bari sarà in prima linea nell’organizzazione dell’evento di Matera, offrendo ospitalità ma non solo: previsti eventi al Fortino e inaugurazioni di mostre.
“La ministeriale Esteri del G20 – si legge ancora nella delibera – può rappresentare una formidabile vetrina per il rilancio dell’appeal turistico dell’intero territorio pugliese e per veicolare il marchio Puglia presso le principali testate nazionali e internazionali”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024