MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,804 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,804 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Canosa, nascondeva in casa cocaina e soldi contanti: arrestato dai carabinieri

Pubblicato da: redazione | Mer, 16 Giugno 2021 - 10:30

E’ stato uno strano viavai nei pressi di un appartamenti di via Piave, a Canosa di Puglia, ad insospettire i carabinieri della compagnia di Andria che, sospettando che i movimenti fossero collegati ad una attività di spaccio, hanno deciso di intervenire.

Così, ieri, i militari si sono appostati nelle vicinanze dell’abitazione e hanno atteso con pazienza che qualcuno entrasse, una routine che avevano osservato molte volte nei giorni precedenti. In questa posizione, hanno potuto osservare l’ingresso di una persona nella casa che, qualche minuto dopo, è uscito insieme al padrone di casa. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti, effettuando una perquisizione ai due che ha permesso di rinvenire un paio di dosi di cocaina. Subito dopo, i militari si sono recati all’interno dell’appartamento dove, ben nascosti in un sottoscala, hanno trovato un bilancino di precisione, materiale per confezionare le dosi, oltre 1800 euro provento dell’attività di spaccio e ben 65 “cipolline” di cocaina confezionate pronte per lo smercio al dettaglio.

Per il proprietario dell’appartamento, un pregiudicato canosino classe ’78, sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere di Trani. L’uomo adesso dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di una quantità di cocaina non certo all’ordine del giorno. L’operazione, a cui ha partecipato anche personale della locale Stazione, rientra in una più ampia attività di controllo del territorio e contrasto ai fenomeni criminosi in genere e legati in particolare alla droga che la Compagnia di Andria, che ha acquisito Canosa da novembre con l’istituzione del Gruppo Carabinieri di Trani, ha posto in essere con grande impegno e che continuerà senza sosta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024