Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it
“Lunedì 21 giugno il Kursaal Santalucia riapre le porte per una visita d’eccezione con il solstizio d’estate. Dopo un lungo e accurato restauro curato e finanziato dalla Regione Puglia, in collaborazione con la Soprintendenza Abap per la città metropolitana di Bari, un altro importante teatro della città torna a splendere”. Così il sindaco Antonio Decaro su Facebook annunciando l’apertura del Kursaal in occasione delle visite Fai.
“Saranno tanti i luoghi della cultura che nelle prossime settimane riapriranno i battenti con mostre, visite guidate ed eventi – continua Decaro –  La città ha scommesso sulla cultura tanti anni fa, quando nessuno ci credeva. Abbiamo cercato i fondi, appaltato gare, seguito I lavori e affrontato anche molti ostacoli. Tutti insieme: Regione Puglia, Comune di Bari, Ministero dei Beni Culturali, Soprintendenza. Si sono avvicendati sindaci, presidenti, assessori, ministri, dirigenti e funzionari e nessuno ha mai mollato. Perché la cultura appartiene a tutti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui