VENERDì, 19 GIUGNO 2026
90,167 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,167 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Omicidio Lequile, fermato anche secondo uomo: incastrato dalla felpa di cui si era disfatto

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Luglio 2021 - 07:00
carabinieri
Annunci

fal


È stato fermato nella notte e sottoposto a fermo d’indiziato di delitto anche il secondo uomo ricercato per l’omicidio dell’ex direttore di banca 69enne Giovanni Caramuscio, avvenuto a Lequile, nel Leccese, nella notte tra venerdì e sabato. Dopo il fermo di  Macaj Paulin, il giovane albanese di 31 anni considerato l’esecutore materiale del delitto e arrestato nella giornata di sabato, nella notte i carabinieri hanno fermato Andrea Capone, 28enne di Tricase ma residente a Lequile, ritenuto complice del primo.

Secondo le ricostruzioni, per cui sono state fondamentali le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, i due, poco dopo la mezzanotte del 16 luglio, avrebbero aggredito Caramuscio mentre si trovava nei pressi di uno sportello bancomat per un prelievo e, nel corso della rapina, avrebbro esploso due colpi di pistola che hanno colpito la vittima al petto, sotto gli occhi della moglie che lo aspettava in macchina.

Al momento, entrambi sono accusati di omicidio aggravato in concorso, porto abusivo di arma alterata e ricettazione. Per riconoscere il secondo uomo è stato fondamentale il ritrovamento di una felpa scura abbandonata la sera del delitto in un pozzo: recuperata, quest’ultima è stata confrontata con alcune immagini pubblicate su Facebook da Capone, in cui indossava lo stesso capo di abbigliamento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Centri estivi a Bari, online il...

È online il Catalogo comunale dei Centri estivi 2026 della Città...
- 19 Giugno 2026

A Bari torna il gran caldo,...

Dopo alcuni giorni senza particolari criticità, a Bari torna il gran...
- 19 Giugno 2026

Dalla figlia, al sindaco di Bari,...

Dalla figlia al sindaco di Bari, Vito Leccese. Ma non solo,...
- 19 Giugno 2026

Bari, più capienza e zero emissioni:...

Prosegue il rinnovamento del trasporto pubblico a Bari con l'arrivo dei...
- 19 Giugno 2026