Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Obbligo di accesso a discoteche e grandi eventi con il green pass per scongiurare nuove chiusure. È la proposta emersa in Conferenza delle Regioni, riunitasi oggi proprio sul tema del pass verde che attesta l’avvenuto ciclo vaccinale contro il Covid19.

I governatori chiedono di introdurre l’obbligo del green pass al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura delle attività ancora chiuse. Secondo quanto si apprende, nella proposta l’uso del pass per ristoranti e locali al chiuso riguarderebbe le aree al di fuori della zona bianca: una misura che, soprattutto in autunno, servirebbe per evitare nuove chiusure. “Il vaccino è essenziale anche sotto i 40 anni. I nostri scienziati lo raccomandano fortemente anche sotto i 40 nelle fasce autorizzate dalle agenzie regolatorie”, ha spiegato, sul punto, il ministro della Salute, Roberto Speranza

Intanto, l’ipotesi per la nuova gestione delle fasce di colore è che si passi in zona gialla se l’occupazione dei posti letto nelle Terapie intensive dovesse superare il 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari dovesse superare il 10%.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui