Cabtutela.it
acipocket.it

Una gara culinaria che punta a coinvolgere adulti e bambini nella preparazione del tradizionale panzerotto barese. E’ quanto accadrà lunedì 26 luglio, a partire dalle 20.30, negli spazi del centro polifunzionale comunale Casa delle Culture, gestito dalla cooperativa sociale Medtraining in ATI con la cooperativa sociale San Giovanni di Dio.

“Panzerottiamo in famiglia”, questo il titolo della gara. Una sfida a colpi di panzerotti per aprirsi alla città, alle sue tradizioni, ma anche al territorio, con l’obiettivo di creare un momento di socializzazione e di conoscenza indispensabile per costruire ponti culturali e nuove relazioni. Nel corso della serata le famiglie potranno divertirsi nella gara del panzerotto, e al termine della sfida culinaria una giuria di cuochi esperti premierà il panzerotto più buono.

Casa delle Culture, situata in via Barisano da Trani, al quartiere San Paolo, intende favorire l’accoglienza e l’inclusione sociale delle persone migranti presenti sul territorio cittadino attraverso una serie di attività pensate affinché cittadini italiani e migranti, adulti e minori, possano incontrarsi e condividere esperienze significative e storie di vita per costruire ponti culturali, solidali, inclusivi. L’iniziativa, in particolare, è organizzata in collaborazione con l’associazione InConTra di Bari, impegnata da diversi anni in attività di contrasto alla povertà e di aiuto a quanti vivono in condizione di emarginazione e difficoltà.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile chiamare i seguenti numeri: 080.6933798 – 371.4361724.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui