DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,968 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,968 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, più controlli per scongiurare i furti ai turisti: posti di blocco al porto per “proteggere” auto e camper

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Agosto 2021 - 06:30
camper turisti

Le forze dell’ordine rispondono alla lunga sequela di furti da parte dei predoni dei turisti. L’aumento dei croceristi e dei tanti viaggiatori che approdano o partono da Bari ha portato inevitabilmente anche alla presenza dei ladri.

In mattinata nell’area del porto del capoluogo pugliese a presidiare i camper e i veicoli parcheggiati intervengono le pattuglie degli agenti anti scippo. Un controllo del territorio minuzioso dalla muraglia di Bari vecchia fino all’ingresso per i veicoli all’altezza della Fiera del Levante, dove si segnalano anche dei posti di blocco da parte della polizia.

L’implementazione del monitoraggio è un deterrente per limitare il fenomeno dei furti ai danni dei visitatori, soprattutto quelli stranieri. L’ultimo episodio ha riguardato una famiglia del Trentino in vacanza in città.

Erano rimasti perfino senza lo smartphone dopo aver subito il furto del camper, in cui c’era anche il cagnolino Ugo. Poi, fortunatamente ritrovato. “Siamo passati dalla Bari scippolandia degli anni ’80 ai furti in spiaggia”. Il racconto dei volontari baresi dalla spiaggia di Pane e pomodoro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025

Pranzi e cene sempre più costosi:...

Imbandire le tavole per i tradizionali pranzi e cenoni di Natale...
- 21 Dicembre 2025