MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Lunch box da consumare all’esterno delle mense per chi non ha il green pass: anche l’Adisu Puglia detta le nuove regole

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Agosto 2021 - 09:00
fraccacreta

Per accedere alle mense e residenze universitarie pugliesi bisognerà possedere il Green pass o il certificato di esenzione dal vaccino. L’Adisu, l’Agenzia regionale pugliese per il diritto allo studio, ha deliberato il nuovo protocollo per la gestione del rischio di contagio Covid-19 nelle residenze e nelle mense della Puglia. Ecco le regole:

Gli studenti cittadini italiani e/o provenienti da paesi membri della U.E. potranno accedere e risiedere nelle residenze solo se muniti di una delle Certificazioni Verdi Covid-19. Gli studenti provenienti da Paesi Extra UE dovranno attenersi alle indicazioni del Ministero della Salute per l’accesso al territorio italiano. In ogni caso è fortemente raccomandabile che osservino un periodo di isolamento pari a giorni 10 prima di accedere alle Residenze; terminato l’isolamento dovranno effettuare un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-CoV-2.

Le disposizioni di cui sopra non si applicano per i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con Circolare del Ministero della salute.
A tutti gli studenti alloggiati sarà richiesto di sottoscrivere un’autocertificazione nella quale si dichiara di aver preso visione delle regole di comportamento previste all’interno delle Residenze Universitarie.

Negli spazi comuni delle residenze è consentito l’accesso agli ospiti esterni in possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie (distanziamento interpersonale, uso della mascherina, igienizzazione delle mani), del Regolamento servizio abitativo, della disponibilità di posti a sedere e della capienza massima dell’ambiente.
Gli interessati, prima di accedere nella residenza, dovranno compilare e sottoscrivere il modello di autocertificazione che verrà loro consegnato dagli addetti alla portineria. Agli stessi verrà rilevata la temperatura corporea.
Anche per accedere al servizio ristorazione nelle mense per il consumo al tavolo al chiuso è necessario essere muniti di certificazione verde COVID-19. In alternativa saranno forniti lunch box da consumarsi all’esterno delle mense.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026