MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,671 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,671 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Lunch box da consumare all’esterno delle mense per chi non ha il green pass: anche l’Adisu Puglia detta le nuove regole

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Agosto 2021 - 09:00

Per accedere alle mense e residenze universitarie pugliesi bisognerà possedere il Green pass o il certificato di esenzione dal vaccino. L’Adisu, l’Agenzia regionale pugliese per il diritto allo studio, ha deliberato il nuovo protocollo per la gestione del rischio di contagio Covid-19 nelle residenze e nelle mense della Puglia. Ecco le regole:

Gli studenti cittadini italiani e/o provenienti da paesi membri della U.E. potranno accedere e risiedere nelle residenze solo se muniti di una delle Certificazioni Verdi Covid-19. Gli studenti provenienti da Paesi Extra UE dovranno attenersi alle indicazioni del Ministero della Salute per l’accesso al territorio italiano. In ogni caso è fortemente raccomandabile che osservino un periodo di isolamento pari a giorni 10 prima di accedere alle Residenze; terminato l’isolamento dovranno effettuare un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-CoV-2.

Le disposizioni di cui sopra non si applicano per i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con Circolare del Ministero della salute.
A tutti gli studenti alloggiati sarà richiesto di sottoscrivere un’autocertificazione nella quale si dichiara di aver preso visione delle regole di comportamento previste all’interno delle Residenze Universitarie.

Negli spazi comuni delle residenze è consentito l’accesso agli ospiti esterni in possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie (distanziamento interpersonale, uso della mascherina, igienizzazione delle mani), del Regolamento servizio abitativo, della disponibilità di posti a sedere e della capienza massima dell’ambiente.
Gli interessati, prima di accedere nella residenza, dovranno compilare e sottoscrivere il modello di autocertificazione che verrà loro consegnato dagli addetti alla portineria. Agli stessi verrà rilevata la temperatura corporea.
Anche per accedere al servizio ristorazione nelle mense per il consumo al tavolo al chiuso è necessario essere muniti di certificazione verde COVID-19. In alternativa saranno forniti lunch box da consumarsi all’esterno delle mense.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Putignano piange don Rosario: “Un grande...

Putignano piange don Rosario, parroco della chiesa San Filippo Neri e...
- 23 Aprile 2024

Furti e riciclaggio d’auto nel Barese,...

Alle prime luci dell’alba di ieri, 22 aprile, la Polizia di...
- 23 Aprile 2024

Bari, quattro cantieri in contemporanea a...

Caos a Japigia per i cantieri aperti da Comune e ditte...
- 23 Aprile 2024

Rimpasto Giunta Regione Puglia, è fumata...

Decisione rinviata sul rimpasto della giunta Emiliano. La riunione tra il...
- 22 Aprile 2024