lapugliativaccina.regione.puglia.it
“Guardate che belli! Questi delfini sono stati avvistati ieri a meno di 4 miglia dalla costa barese e sono il risultato di una ricerca scientifica che stanno conducendo a Bari i ricercatori della Jonian Dolphin Conservation, una associazione scientifica che da oltre 10 studia i cetacei nel golfo di Taranto e che organizza avvistamenti di gruppo nel capoluogo Jonico”. A parlare è l’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli sui social.
“L’obiettivo della ricerca è sviluppare il turismo sostenibile e rispettoso dell’ecosistema in cui vivono i delfini e, come era prevedibile, nei nostri mari ce ne sono tantissimi”, conclude. Il progetto si chiama BioTours e si propone di aumentare l’attrattività delle risorse naturali, nel caso specifico la presenza di cetacei nelle acque dell’Adriatico, collegando il settore turistico alla tutela delle stesse risorse naturali e alla conservazione della biodiversità marina, creando così una strategia congiunta per uno sviluppo economico intelligente e sostenibile.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui