GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,325 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,325 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Libertà, no green pass”: manifestazione a Bari contro l’obbligo della certificazione – VIDEO

Pubblicato da: Davide Impicciatore | Sab, 23 Ottobre 2021 - 17:30
no green pass

Circa 200 persone si sono radunate, questo pomeriggio, all’interno di parco 2 Giugno per manifestare la loro solidarietà verso i portuali di Trieste, che in queste ore stanno protestando contro l’obbligatorietà del green pass sul posto di lavoro.

Uomini e donne di ogni età (con figli al seguito), ma anche ragazzi, ragazze e studenti hanno preso parte al sit-in pacifico organizzato da un gruppo di “liberi cittadini” (come loro stessi si definiscono), che non ha però “niente a che fare con i no-vax”. Tanti i partecipanti arrivati anche dalla provincia.

“Siamo qui per appoggiare la protesta dei portuali di Trieste – ci spiegano gli organizzatori -, perché riteniamo che il green pass sia uno strumento discriminatorio.  Il diritto al lavoro è sacrosanto e niente può intaccarlo”.

Tra i manifestanti molti vaccinati: “Non siamo assolutamente contro il vaccino – chiariscono i promotori -, rispettiamo le scelte altrui e proprio per questo siamo qui a manifestare la nostra disapprovazione contro il certificato verde. Per noi la libertà di scelta è fondamentale”.

I più anziani hanno portato da casa le sedie, i più giovani striscioni, cartelloni e bandiere tricolore: “La gente come noi non molla mai”, intona qualcuno con cori da stadio; “Libertà! Libertà!”, grida qualcun altro.

Dopo un’iniziale fase di “meditazione” collettiva (tutti in cerchio e con tanto d’incenso), i dimostranti si sono collegati in diretta con i portuali di Trieste, a cui ancora una volta hanno espresso “piena solidarietà e vicinanza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rapine e anziani sequestrati in casa:...

La Procura della Repubblica di Trani ha emesso un provvedimento di...
- 14 Maggio 2026

Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...

Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
- 13 Maggio 2026

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026

Minacce e botte alla mamma, arrestato...

Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
- 13 Maggio 2026