MERCOLEDì, 12 AGOSTO 2026
91,441 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,441 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, rapporto Gimbe; in Puglia +86,8% contagi dal 20 al 26 ottobre. Ritardi sulla terza dose

Pubblicato da: redazione | Gio, 28 Ottobre 2021 - 14:30
struttura Covid Policlinico

La curva dei contagi torna a salire anche in Puglia, secondo il rapporto settimanale della fondazione Gimbe, dal 20 al 26 ottobre c’è stato un incremento di casi dell’86,8% rispetto alla settimana precedente. Il numero di positivi ogni 100mila abitanti, sale così a 62.
La situazione negli ospedali resta però sotto controllo nonostante questi dati, solo il 5% dei posti letto è occupato da pazienti Covid. Anche nelle terapie intensive la situazione è stabile con un’occupazione pari al 4%.
Per quanto riguarda i vaccini invece, la situazione si ribalta, la Puglia è attualmente la quarta regione in Italia per percentuale di residenti vaccinati contro il Covid, il 77,6% ha completato il ciclo contro una media italiana del 75,1%, stando ai dati Gimbe. Ciò che preoccupa sono i dati riguardanti la terza dose, il tasso di copertura vaccinale terze dosi è pari al 15,2% contro una media italiana del 30,8%.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sport in Puglia, la Regione finanzia...

Nuove risorse per eventi e manifestazioni sportive in Puglia. La Regione...
- 12 Agosto 2026

Bagnini pagati 2 euro l’ora, Cgil...

Bagnini pagati anche 2 euro l’ora in un lido di Bari....
- 12 Agosto 2026

Aggredisce sanitari e poliziotti al pronto...

Momenti di tensione al pronto soccorso dell’ospedale di Galatina, nel Leccese,...
- 12 Agosto 2026

Presunto caporalato sui bagnini, Comune di...

Il Comune di Bari ha avviato il procedimento per la declaratoria...
- 12 Agosto 2026