GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Policlinico, operata calciatrice moldava: è titolare della difesa della Pink Bari

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Novembre 2021 - 14:00

È stata operata dall’equipe di Ortopedia del Policlinico di Bari per una lesione meniscale la giocatrice della nazionale moldava di calcio Cristina Cerescu. L’atleta, 26 anni, di nazionalità moldava,  centrale difensivo della Pink Bari, si era infortunata, procurandosi una lesione da impatto del ginocchio, un mese e mezzo fa durante una partita della squadra nazionale. La giovane è stata assistita dallo staff medico dell’unità operativa di Ortopedia e traumatologia del Policlinico di Bari, guidata dal professor Biagio Moretti, responsabile sanitario della squadra. In un primo momento le è stata somministrata una terapia per ridurre l’infiammazione dell’osso e dei tendini; successivamente è stata sottoposta intervento chirurgico per la sutura della lesione meniscale e per la pulizia e rigenerazione della cartilagine del femore e della rotula.

A eseguire l’operazione chirurgica è stato il dottor Lorenzo Moretti che si occuperà anche di seguire il percorso riabilitativo della giocatrice.  “La giovane seguirà la fisioterapia sia con lo staff della squadra, sia in clinica ortopedica nel nostro ambulatorio specializzato per le prove biomeccaniche. Ci vorranno due mesi per il recupero completo” spiega il dottor Lorenzo Moretti.

“Le prove biomeccaniche e l’analisi del movimento eseguito nel nostro ambulatorio ci consentono di quantificare in maniera oggettiva il recupero muscolare e dei movimenti negli atleti prima e dopo l’infortunio, ma anche nelle protesi e nelle altre patologie-  spiega il professor Moretti- è uno dei pochi ambulatori di biomeccanica di tutto il Sud Italia ”.

Cerescu potrà tornare in campo già a gennaio con la Pink Bari, attualmente al primo posto del campionato italiano femminile di calcio di serie B. La squadra di calcio femminile ha stipulato una convenzione con l’unità di Ortopedia del Policlinico di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024