MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,799 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,799 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Aveva ferito con un coltello un coetaneo: arrestato 15enne nel Barese

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Dicembre 2021 - 08:15

I carabinieri di Polignano a Mare hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare al “Fornelli” di Bari, emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni nei confronti di un 15enne, indagato per tentato omicidio.

Gli inquirenti hanno fatto luce su una vicenda che ha visto come protagonisti due giovanissimi di Polignano a Mare e Monopoli, sfociata nell’accoltellamento di uno di loro. I fatti risalgono alle ore serali dello scorso 23 novembre, quando, in una via del centro di Polignano, i carabinieri hanno trovato un giovane, ferito, a bordo di un’autoambulanza in procinto di essere trasportato all’ospedale di Monopoli.

Immediatamente, i militari hanno avviato le indagini finalizzate a individuare l’autore del delitto e a ricostruire la vicenda. Emergeva che il minore accoltellato era stato fatto oggetto, nei giorni precedenti, di altri episodi di aggressione fisica da parte di un coetaneo di Monopoli, mai denunciati alle Autorità. Alla base dell’attrito tra i due una ragazza contesa, ma anche “sguardi offensivi” ….

La prima aggressione si è verificata il 20 novembre, quando il giovane di Polignano, mentre faceva rientro a piedi alla sua abitazione, veniva avvicinato da quello di Monopoli che all’improvviso lo colpiva con calci e pugni intimandogli di cessare la propria relazione, minacciandolo, in caso contrario, di morte. Il giorno successivo, questa volta a Monopoli, dove il giovane si era recato per incontrare la propria fidanzata, veniva nuovamente affrontato dall’aggressore che, dopo avergli intimato di non farsi più vedere in quella città, lo colpiva con calci e pugni fino a farlo cadere a terra.

Qui il giovane raccoglieva da terra una bottiglia in vetro con cui sferrava un violento colpo al volto del coetaneo, provocandogli un taglio. Proprio per questo motivo, il giorno dopo, con l’intento di vendicarsi, il 15enne monopolitano si è recato a Polignano. Qui ha rintracciato il coetaneo mentre era seduto su una panchina e, armato di un coltello a serramanico, con un gesto fulmineo gli ha sferrato un violento fendente all’altezza dello sterno, senza riuscire a colpire in quella zona solo perché la vittima, d’istinto, frappose l’avambraccio.

Addirittura, da quanto emerso, subito dopo averlo colpito, fissando il ragazzo ferito, l’aggressore aveva leccato il sangue del coltello prima di darsi alla fuga. Identificato l’aggressore e ricostruita la dinamica, i carabinieri hanno estrapolato anche le immagini dal suo profilo pubblico di Instagram dove emergevano immagini di gesti con cui il ragazzo simulava lo sgozzamento con il pollice, gravi ironie sulla notizia di cronaca secondo cui nessuno avrebbe ancora rimosso le tracce di sangue legate alla sua azione, immagini con uno sfondo rosso sangue raffiguranti un soggetto armato di un coltello e, ancora, eloquenti commenti del tipo “meglio un taglio che un buco”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sulla statale 100: chiuso...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024