aqp.it
lapugliativaccina.regione.puglia.it

L’Amtab informa che nel rispetto delle fasce di garanzia (ore 05:30/08:29 e ore 12:30/15:29), così come previsto dagli accordi e dalla normativa vigente, le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, FAISA CISAL e UGL Autoferro hanno indetto un’astensione dal lavoro il giorno 14 gennaio 2022 per motivazioni inerenti al rinnovo del Contratto di lavoro.

Le modalità di sciopero, comunicate dalle Segreterie Territoriali della Provincia di Bari, sono di seguito riportate: – personale di esercizio TPL (conducenti, operatori di esercizio, verificatori titoli di viaggio, addetti esercizio): dalle ore 08:30 alle ore 12:29 –  personale impianti fissi (uffici, officine, depositi, autorimesse e sosta): ultime 2 ore della prestazione lavorativa giornaliera.

Durante le ore di sciopero, secondo quanto previsto dall’art. 6 e 7 del regolamento di servizio, saranno assicurate alcune prestazioni minime indispensabili: – Centro Operativo: 2 unità  Numero Verde: 1 unità, Impianti di aree di sosta automatizzate: 1 unità per ogni impianto, Squadra antincendio/emergenza: 1 unità. Manutenzione e rimessaggio: 1 Capo Operatore, 2 Operatori e 2 Collaboratori di Esercizio (conducenti di rimessa).

Nel corso dell’ultima astensione nazionale proclamata dalle medesime sigle, si è registrata una percentuale di adesione pari al 25,2% per il personale di guida e al 11,25% per altro personale.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui