VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, aggrediscono agenti della polizia locale: arrestati parcheggiatori abusivi

Pubblicato da: redazione | Dom, 30 Gennaio 2022 - 07:16

Sabato mattina servizi mirati di controllo e vigilanza sulle aree di parcheggio a pagamento (aree blu) su corso Cavour e zona murattiana, per il problema segnalato della presenza di parcheggiatori abusivi.

Due soggetti sorpresi nell’attività abusiva, hanno reagito contro due agenti della Polizia locale durante i controlli e le contestazioni di rito.

Fermati, sono stati tratti in arresto (posti ai domiciliari dal p.m. di turno): si tratta di un uomo e una donna baresi entrambi quasi quarantenni, con precedenti penali, denunciati all’autorità giudiziaria per minacce e resistenza a pubblici ufficiali, nonché denunciati per rifiuto di generalità.

I soggetti sono stati anche verbalizzati per l’attività di parcheggiatore abusivo ex art. 7bis del codice della strada e notificato l’Ordine di allontanamento previsto dalla Legge. Al Questore saranno inviate le comunicazioni per l’emissione dell’eventuale DASPO urbano che può prevedere il divieto di tornare nelle aree per almeno 6 mesi.

“Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi – fanno sapere dalla polizia locale – persiste, spesso, grazie anche alla “tolleranza” di chi preferisce elargire qualche euro, piuttosto che allontanare questo  soggetti o chiamare le Forze di Polizia in caso di minacce o richieste estorsive. Q ualcuno “gode” perfino di questa attività abusiva, parcheggiando finanche l’auto in divieto o “doppia fila” e lasciando le chiavi al solito “guardiamacchina” abusivo , rischiando peraltro anche la contestazione per la sosta irregolare, considerato che alla vista degli organi di polizia gli abusivi preferiscono spesso allontanarsi, lasciando i veicoli in divieto. È evidente – concludono dalla polizia locale – che una maggiore collaborazione da parte degli automobilisti può aiutare il controllo delle Forze di Polizia, e arginare questo insopportabile atto di arroganza nelle nostre città che a volte assume aspetti di vere attività estorsive, seppure (va evidenziato) negli ultimi anni il fenomeno si sarebbe significativamente ridimensionato”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024