GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,031 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,031 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, assessore Stea indagato per promessa incarichi: “Estraneo a fatti”

Pubblicato da: redazione | Sab, 26 Febbraio 2022 - 15:21

“Credo fermamente che i processi si debbano discutere solo nelle sedi giudiziarie ma non posso non tener conto che un giudizio sommario si è già instaurato nel contesto mediatico e ho il sacrosanto dovere, non solo il diritto, di affermare la mia piena estraneità alla vicenda oggetto della indagine della magistratura”.

Lo dichiara in una nota l’assessore al Personale della Regione Puglia, Gianni Stea, indagato per aver tentato, in concorso con il dg Asset Puglia Elio Sannicandro e l’avvocato barese Salvatore Campanelli, di indurre indebitamente i rappresentanti di una azienda di Noci a rinunciare a controversie in corso con la Regione.

“Credo nella magistratura e nel servizio che rende ogni giorno al Paese e a tutela dei cittadini. Credo, non meno – continua Stea – , nella presunzione di non colpevolezza consacrato dalla Costituzione”.

 Stea, assistito dall’avvocato Alessio Carlucci, ricostruisce la vicenda di cui è accusato, risalenti al 2019 quando era assessore regionale all’Ambiente, annunciando che chiederà alla Procura “di essere ascoltato nei tempi più brevi per illustrare con la massima serenità la mia versione dei fatti”. L’episodio contestato nasce da “un incontro avvenuto nel mio ufficio istituzionale – spiega l’assessore – per la risoluzione di una vicenda tecnica” relativa a “non meglio precisate divergenze tecniche” tra l’impresa e la Regione. “L’addebito specifico che mi riguarda – continua Stea citando l’imputazione – è consacrato nelle sole seguenti parole ‘nel corso dell’incontro l’assessore Stea interveniva più volte per esortare tutti i presenti a risolvere il tutto al più presto’. In altre parole, avrei sollecitato entrambe le parti a trovare una soluzione al loro conflitto, peraltro nel pieno rispetto della legalità”. (ANSA).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024

Collaudatore morto sulla pista di Nardò,...

Ci sono nove indagati, compresa la società Nardò Technical Center, per...
- 28 Marzo 2024