SABATO, 17 GENNAIO 2026
86,551 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,551 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, via le auto e una nuova spiaggia: ecco come cambierà San Cataldo

Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Marzo 2022 - 16:00
san cataldo1
San Cataldo è pronta a un restyling. Lo ha annunciato sulla sua pagina Facebook, il sindaco Antonio Decaro che ha raccontato ai baresi, i prossimi passi per la riqualificazione del quartiere che si affaccia su parte del lungomare nord del capoluogo.
“Queste sono alcune immagini dei progetti che ieri sera abbiamo condiviso con l’associazione Residenti di San Cataldo. Si tratta di una riqualificazione complessiva di una parte del lungomare Starita che abbraccia l’area del Faro. Sono tre interventi distinti, con procedure in corso, che riguardano la pedonalizzazione del lungomare (progetto definitivo), la rifunzionalizzazione del faro che diventa museo (gara per l’esecuzione dei lavori), la sistemazione della spiaggia di San Cataldo e la creazione di aree verdi, zone per lo sport e per la socializzazione (conferenza dei servizi).
Tutti gli interventi sono finanziati e in attesa di autorizzazioni o aggiudicazione. È stato un percorso lungo che ha ancora bisogno della partecipazione dei cittadini che avranno la possibilità di vivere una trasformazione importante della zona che potrà aprire nuove prospettive di vita e di sviluppo. Ci saranno certamente aspetti ancora da definire e parti da migliorare ma crediamo questo sia un passo importante per una città che ha voglia di tornare a vivere il proprio mare.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie rare, si amplia il programma...

Il Programma Genoma-Puglia compie un nuovo passo avanti nella prevenzione delle...
- 17 Gennaio 2026

Bari, al Comune esposta bandiera iraniana:...

Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha esposto questa mattina la...
- 17 Gennaio 2026

Lavoro, in Puglia cresce l’allarme occupazione:...

Le prospettive sull’occupazione in Puglia fino al 2029 restano deboli e...
- 17 Gennaio 2026

Barletta, al Dimiccoli 68enne dona fegato...

Seconda donazione d’organi dell’anno nella Asl Bt a poche ore dalla...
- 17 Gennaio 2026