LUNEDì, 10 AGOSTO 2026
91,386 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,386 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, altra vetrina spaccata in via Principe Amedeo. Il prefetto dispone più controlli

Pubblicato da: redazione | Mer, 9 Marzo 2022 - 18:00
furto negozi bari spaccata vetrina

Non si ferma il fenomeno dei furti in centro a Bari, in particolare nel quartiere murattiano. Nella notte c’è stato un ennesimo episodio in via Principe Amedeo: i ladri, sono entrati in azione prima spaccando il vetro e poi rubando pochi euro ma lasciando alle loro spalle un danno rilevante.

Il negozio in questione è quello di abbigliamento Civico 23. Due giorni fa si è svolto il comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica, svoltosi in Prefettura, presieduto dal prefetto Antonia Bellomo in presenza del sindaco Antonio Decaro.

In una settimana, sono state dodici le vetrine spaccate nello stesso quadrilatero del murattiano tra via Cairoli, via Putignani e via Principe Amedeo. I commercianti sono terrorizzati e chiedono più controlli notturni. Già la scorsa settimana, sulla bacheca del sindaco un commerciante tuonava: “La città è in balia di 4 farabutti”.

Dalla disamina in prefettura è emerso che gli autori dei furti non sono riconducibili a bande organizzate ma si tratta, in molti casi, di soggetti che vivono di espedienti i quali agiscono singolarmente. Sono stati quindi disposti intensificati servizi di vigilanza e controllo, dopo le 22.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A fuoco un’abitazione ad Altamura, un...

Una persona è rimasta ferita e un vigile del fuoco è...
- 9 Agosto 2026

Trapianti, Italia seconda in Europa per...

L’Italia si conferma ai vertici europei per donazione e trapianti, con...
- 9 Agosto 2026

Incidente nel Foggiano, Miglietta e Paolicelli:...

"Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio per la morte del bracciante...
- 9 Agosto 2026

Infermieri in fuga dall’Italia, nel 2025...

Nel 2025 circa 5.770 infermieri hanno lasciato l’Italia per lavorare all’estero....
- 9 Agosto 2026