GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,727 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,727 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Guerra in Ucraina, a Mariupol raid russo distrugge ospedale pediatrico: “Bambini sotto le macerie”

Pubblicato da: redazione | Mer, 9 Marzo 2022 - 18:15

Non c’è nessuna tregua in Ucraina, l’offensiva Russa prosegue senza sosta. Nel pomeriggio un raid  ha distrutto un ospedale con reparti maternità e pediatrici a Mariupol. A riferirlo è stato il capo dell’amministrazione militare regionale di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, mostrando in un video le immagini dei detriti. Il presidente Zelensky ha dichiarato che ci sono bambini sotto le macerie.

La città è sotto attacco, il sindaco, Sergiy Orlov, ha parlato di 1170 persone uccise, 47 sono state sepolte oggi in una fossa comune. Da giorni a Mariupol non c’è più acqua, ne elettricità e gas. I residenti bevono neve e bruciano legna. “La Russia – ha dichiarato il ministro degli Esteri ucraino Kuleba – continua a tenere in ostaggio oltre 400.000 persone a Mariupol, blocca gli aiuti umanitari e l’evacuazione. Continuano i bombardamenti indiscriminati. Quasi 3.000 neonati mancano di medicine e cibo. Invito il mondo ad agire! Costringa la Russia a fermare la sua barbara guerra contro civili e bambini” – ha concluso.

Intanto sono attesi per domani gli incontri in Turchia con la controparte russa. “Parlando francamente, ho aspettative basse”, ha detto ancora Kuleba. E’ di questo pomeriggio inoltre la notizia del pericolo radioattività della centrale di Chernobyl. Quest’ultima risulta completamente ferma a causa dell’offensiva russa. L’accusa arriva da Kiev dopo l’annuncio dell’Aiea che aveva fatto sapere di aver perso il contatto remoto di trasmissione dati con i sistemi di salvaguardia. Ma la smentita è arrivata dalla stessa Aiea che ha dichiarato che attualmente non c’è nessun impatto critico sulla sicurezza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024