VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, via De Ribera restituita ai cittadini del San Paolo dopo 9 mesi: “Finalmente pronta”

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Marzo 2022 - 14:00

Nuovo volto per via De Ribera, nel quartiere San Paolo. Sono infatti terminati i lavori avviati nel giugno scorso. A renderlo noto è l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso. Si tratta di un’arteria molto importante all’interno del quartiere, dove il venerdì si svolge il mercato settimanale, restituita dopo circa 9 mesi alla cittadinanza.

Nel corso del cantiere, oltre alla posa di nuovo asfalto, si è proceduto a realizzare delle nuove aree di sosta su entrambi i lati della carreggiata – 80 posti auto complessivi in linea su un lato e a 45 gradi sull’altro – a riqualificare ed allargare i marciapiedi e a piantumare circa 80 nuovi alberi lungo i nuovi marciapiedi più estesi rispetto alle dimensioni originarie.

“Adesso stanno montando gli ultimi cartelli stradali e disegnando le ultime strisce della segnaletica orizzontale e nel pomeriggio sarà finalmente riaperta al traffico – ha dichiarato Giuseppe Galasso, che questa mattina si è recato sul posto – la strada era a quattro corsie, con un cordolo spartitraffico centrale e l’assenza assoluta di posti auto, quindi costantemente utilizzata per la sosta sia dai residenti che dagli avventori del mercato, con il risultato che le corsie per il transito delle auto di fatto si riducevano a due. Da qui la necessità di riqualificarla in modo da poter utilizzare le corsie esterne come spazi per la sosta delle autovetture e da ricavarne marciapiedi alberati più larghi” – ha concluso. Alle sue parole fanno eco quelle del presidente del Municipio III, Nicola Schingaro.

“Durante i lavori in via De Ribera di certo si sono verificati dei disagi per i residenti ai quali porgiamo le nostre scuse – ha commentato –  finalmente, oggi, grazie all’impegno condiviso da parte delle amministrazioni comunale e municipale, si sono conclusi anche gli ultimi lavori di sistemazione della segnaletica verticale, e così questo pomeriggio questa importante arteria lungo la linea di confine del mercato rionale del quartiere San Paolo potrà essere riaperta” – ha concluso.  I lavori, dell’importo complessivo di 400mila euro, sono finanziati nell’ambito dell’accordo quadro per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi e rientrano tra le opere previste dal Piano periferie, configurandosi come un’azione coerente e complementare.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024