MARTEDì, 11 AGOSTO 2026
91,422 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,422 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, dall’1 aprile niente più green pass per entrare nei musei: resta l’obbligo per le mascherine

Pubblicato da: redazione | Gio, 31 Marzo 2022 - 17:10
Castello svevo

A partire da venerdì 1 aprile, per l’accesso a musei, istituti e luoghi della cultura, non sarà più obbligatorio esibire il green pass base o rafforzato. Sino al 30 aprile resta però obbligatorio l’utilizzo di mascherine chiurgiche per tutta la durata della visita.

La Direzione regionale Musei Puglia ha voluto sottolineare che in occasione di eventi e manifestazioni assimilabili agli spettacoli nelle sale museali e da concerto, resta obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2. Tali prescrizioni sono state introdotte dal Decreto legge n. 24 del 24 marzo 2022, recante “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza”.

Qualora necessario, gli ingressi potranno essere contingentati nella quantità e nella frequenza. Per informazioni più dettagliate, si consiglia di consultare il sito web istituzionale della DRM Puglia.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Test di Infermieristica, al via le...

Al via le procedure di iscrizione ai test di ammissione per...
- 11 Agosto 2026

Uva da tavola, Puglia prima in...

Uva da tavola di qualità, ma prezzi all’origine sotto pressione. È...
- 11 Agosto 2026

Bari, giardino San Francesco nel degrado:...

Botole rotte, cavi elettrici scoperti, giochi inutilizzabili e avvallamenti nella pavimentazione,...
- 11 Agosto 2026

Lunghe attese al pronto soccorso oculistico...

Dopo le segnalazioni sui lunghi tempi di attesa al pronto soccorso...
- 11 Agosto 2026