MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,519 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,519 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, a Bari arriva il sostegno per il pagamento degli affitti: ecco l’elenco dei beneficiari

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Aprile 2022 - 13:30
Difficoltà economiche in seguito all’emergenza sanitaria, a Bari arriva il sostegno per il pagamento degli affitti. La ripartizione Patrimonio rende noto infatti che online da questa mattina sul sito istituzionale del Comune, a questo link,  l’elenco dei soggetti beneficiari e quello dei non ammessi al contributo per il sostegno al pagamento del canone di locazione previsto per quanti, in ragione dell’emergenza Covid-19, abbiano subito una perdita del reddito ai fini Irpef superiore al 25%.
“Ad esito dell’istruttoria svolta dalla commissione incaricata, quarantasei famiglie baresi riceveranno un aiuto economico – commenta l’assessore al Patrimonio Vito Lacoppola -. Ancora una volta, grazie all’impiego di fondi regionali dedicati, saremo in grado di garantire un supporto a tutti quei cittadini che, colpiti duramente dall’emergenza covid, hanno dovuto sopportare gravi perdite economiche. Sebbene si tratti di un piccolo contributo a carattere straordinario, crediamo che, assieme alle altre misure già esistenti, come la morosità incolpevole, possa servire a contrastare l’aggravarsi dell’emergenza abitativa.
Quest’anno, inoltre, i fondi disponibili per questa misura sono quasi raddoppiati, passando dai 200mila dello scorso anno a 350mila euro. Il nostro obiettivo è e resta quello di evitare che decine di nuclei familiari possano rischiare di perdere il tetto. Le eventuali risorse economiche residuali saranno riutilizzate nell’ambito dell’istituenda Agenzia sociale per la casa in modo da sostenere nuclei familiari in difficoltà, evitando loro sfratti o procedure esecutive particolarmente dannose”.
L’erogazione dei contributi, che avverrà mediante bonifico, è condizionata al trasferimento dei fondi da parte della Regione, peraltro già richiesti all’atto di approvazione dell’elenco.
Per tutte le informazioni e richieste di chiarimenti, sono stati istituiti i seguenti contatti: mail barifitti2021@gmail.com; Telefono: 324 8191057 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
Foto repertorio
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, agguato a Japigia: 5 arresti....

A poche ore di distanza dall’agguato della scorsa notte, nel corso...
- 16 Aprile 2024

Arresti a Bari, Alfonso Pisicchio respinge...

Ha sottolineato la sua "assoluta estraneità rispetto ai fatti" che riguardano...
- 16 Aprile 2024

Puglia, Cdm non impugna legge su...

Non impugnerà le leggi regionali pugliesi sull'agriturismo e sulla violazione e...
- 16 Aprile 2024

Bari, a Triggiano un nuovo servizio...

A Triggiano attivo un nuovo servizio dell'Asl di Medicina dello sport....
- 16 Aprile 2024