VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, ospedale di Bisceglie: al via le attività ordinarie assistenziali

Pubblicato da: redazione | Lun, 30 Maggio 2022 - 18:00

Sono riprese oggi le ordinarie attività assistenziali dell’Ospedale di Bisceglie: il costante miglioramento dell’andamento epidemiologico da covid-19 e la conseguente minore pressione sui reparti ospedalieri dedicati, ha consentito di riattivare oggi i percorsi e le degenze no-Covid.

Su disposizione della direzione medica di presidio e della direzione generale della Asl da oggi è attivo il doppio percorso del Pronto Soccorso che consente di gestire in totale sicurezza sia i pazienti Covid positivi che i pazienti Covid negativi: le aree di osservazione, diagnosi e cura sono infatti separate.

Sono state inoltre riattivate le unità operative di cardiologia, chirurgia generale, medicina interna e terapia intensiva. Sono operativi anche 4 posti letto di ortopedia per gli interventi di chirurgia in elezione e programmati.

Per la gestione dei pazienti covid permangono attivi 3 posti letto presso la unità  operativa di terapia intensiva, 6 posti letto in pediatria e 28 posti letto nella unità operativa di malattie infettive. Sono già attive da diverse settimane le attività ambulatoriali di pediatria, chirurgia generale, terapia del dolore, ortopedia, radiologia e TC screening mammografico.

“Ringrazio tutti gli operatori coinvolti – dichiara la Direttrice Generale Asl Bt Tiziana Dimatteo – sia per l’enorme impegno profuso nella gestione della pandemia che per la riorganizzazione e la ripresa delle attività ordinarie quotidiane. Abbiamo l’obiettivo di recuperare celermente tutte le attività specialistiche dell’ospedale di Bisceglie, rallentate causa covid, e la necessità di diminuire la pressione presente sugli ospedali di Andria e Barletta. Avevamo promesso una ampia riapertura delle attività assistenziali ordinarie a Bisceglie – ha aggiunto Tiziana Dimatteo – ed oggi, finalmente, possiamo annunciarne la ripresa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024