LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,245 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,245 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Sanità, Puglia tra le ultime posizioni nel report Crea. Zullo: “Minor tutela ai cittadini”

Pubblicato da: redazione | Sab, 16 Luglio 2022 - 14:18
ospedale san paolo

“La Sanità pugliese è migliorata, soddisfa le esigenze dei pugliesi. Ma i proclami hanno vita breve e il report “Le Performance Regionali” di Crea Sanità ci mette davanti a un quadro desolato”. A scriverlo è il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo.

Che prosegue: “La Puglia è fra le Regioni che offre ai cittadini le minori opportunità di tutela socio-sanitaria. Nel ranking le Regioni oscillano da un massimo punteggio di Performance del 54% (fatto 100% il risultato massimo raggiungibile) ad un minimo del 24%: le quattro migliori sono Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lombardia. Le sei peggiori Sicilia, Puglia, Molise, Abruzzo, Campania e Calabria, con livelli di Performance inferiori al 30%”.

“Al di là delle ‘pagelle’ e dei ‘report’ quello di CREA, per noi di Fratelli d’Italia, è solo una conferma di quanto denunciamo ogni giorno: dalla una disorganizzazione amministrativa dei CUP, che in questi giorni in tutta la regione, sono in totale caos per aperture degli sportelli ridotti all’osso, alla mancata assistenza territoriale, mentre quella preventiva è praticamente dimenticata. I pugliesi hanno rinunciato alle visite diagnostiche preventive a causa delle lunghe file d’attesa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allerta maltempo, a Bari chiusi parchi...

Parchi e giardini pubblici chiusi a Bari per l'allerta meteo arancione...
- 1 Novembre 2026

Natale in viaggio, l’Italia si salva...

I viaggiatori internazionali sostengono la domanda, ma i turisti italiani viaggeranno...
- 1 Novembre 2026

Noicattaro, inaugurato “Studio 24”: uno spazio...

Grande partecipazione ed entusiasmo per l’inaugurazione di Studio24, il nuovo spazio...
- 1 Novembre 2026

Maltempo, in Puglia scatta l’allerta arancione:...

Allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico su tutta la Puglia...
- 1 Novembre 2026