SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nella sede del Pd il cartello “Chiuso per lutto”, il sindaco: “Denuncerò questo insano gesto”

Pubblicato da: redazione | Mar, 27 Settembre 2022 - 08:50

Una corona di fiori rossi e un cartello con scritto “chiuso per lutto” sono stati trovati questa mattina davanti al comitato elettorale di Mattinata (Foggia) di Raffaele Piemontese, candidato alle elezioni politiche per il partito Democratico e vicepresidente della Regione Puglia.

Quasi uno sfottò per la mancata elezione di Piemontese, battuto dal centrodestra e dal M5S di Conte. L’immagine è diventata virale. Ma immediata è stato l’intervento del sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia: “Non c’è satira o goliardia che tengano. Con una immagine del genere si intende mandare un messaggio forte e chiaro, che sia io che tutte le persone per bene di questo paese, rimandiamo al mittente. Al livoroso e vigliacco mittente. Da ieri sera gira nelle chat di tanti concittadini una immagine, evidentemente un fotomontaggio, che lascia sgomenti e turbati. Una immagine – continua il primo cittadino – lesiva di ogni rispetto verso la nostra comunità e verso tutte quelle persone che ancora credono nel senso autentico delle istituzioni. Tutta la mia e nostra solidarietà a Raffaele Piemontese che ha dovuto subire questa insulsa manifestazione di odio e rancore. Denuncio pubblicamente questo modo scorretto di deridere un candidato alle recenti elezioni politiche che, ricordiamolo, ci rappresenta tutti, così come ogni donna e uomo delle Istituzioni.

Stamattina – precisa Bisceglia – sentirò chi di competenza per denunciare formalmente l’accaduto. Unanime sia la condanna per questo insano gesto che prova a minare alla base la credibilità del percorso di riemancipazione di Mattinata e di tutti i mattinatesi. Fomentare questo odio verso chi ha fatto legittimamente scelte diverse ha a che fare più con lo squadrismo che con il civile confronto politico. Se si sono voluti inviare dei messaggi di minaccia o chissà cos’altro li rimando e li rimandiamo fermamente al mittente. La mia storia dice che non mi sono mai piegato a nessun genere di minaccia. Anzi”. Il sindaco conclude: “Che piaccia o no a qualcuno, Mattinata è tornata ad essere un esempio per le comunità limitrofe e lontane, continua e continuerà nel suo percorso di emancipazione per restare lì dove merita di stare. Se ne faccia una ragione chi sta cercando di infangare questo percorso”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024