MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Caro bollette, in Salento chiude storica catena di hotel. Cgil: “Ricadrà su lavoratori e famiglie”

Pubblicato da: redazione | Lun, 3 Ottobre 2022 - 14:00

“Ancora una volta, problemi di carattere gestionale, ricadranno sui lavoratori e sulle lavoratrici che hanno garantito il successo della stagione estiva con disponibilità, professionalità e flessibilità”. Lo ha detto Barbara Neglia, segretaria generale di Filcams Cgil Puglia in seguito alla notizia della chiusura di quattro alberghi appartenenti ad una realtà con oltre cinquant’anni di storia e attività sul territorio pugliese.

Si tratta, in particolare, di quattro strutture alberghiere afferenti al Caroli Hotels, tutte situate nel Salento fra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Nonostante gli ottimi risultati in termini di affluenza di turisti, Caroli Hotels, non riuscendo a far fronte al pagamento dell’utenza di energia elettrica, che ammonta a 500mila euro, ha deciso di chiudere.

“Mi auguro – ha proseguito Neglia – che ci sia un intervento delle Istituzioni di sostegno alle imprese, ispirato dal confronto con parti sociali e associazioni datoriali, e che l’azienda possa ripensare a una scelta che metterebbe in forte difficoltà economica trecento famiglie, depaupererebbe l’offerta di un territorio a forte vocazione turistica e creerebbe un pericoloso precedente per gli altri operatori presenti in Salento” – ha concluso.

Alle sue parole fanno eco quelle di Mirko Moscaggiuri, Segretario di Filcams Cgil Lecce, che oltre a ribadire quanto già riferito dalla Neglia ha voluto sottolineare la condizione di molte aziende turistiche del territorio, piccole, medie e grandi che “esprimono preoccupazione sulla tenuta dei conti a fronte delle crescenti spese energetiche e paventano un conseguente rischio di perdita di occupazione” – ha specificato. Il timore, è che si inneschi una “bomba sociale”, data da licenziamenti diffusi, soprattutto in vista di un periodo autunnale-invernale, che si preannuncia critico dal punto di vista energetico ed economico.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024