GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, aumenta capienza il cimitero di Torre a Mare: realizzati 1540 loculi

Pubblicato da: redazione | Ven, 14 Ottobre 2022 - 16:00
Questa mattina, nel cimitero di Torre a Mare, l’assessore al Patrimonio Vito Lacoppola, accompagnato dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, è intervenuto all’inaugurazione di 1.540 nuovi loculi realizzati su concessione comunale dall’associazione culturale no profit “Carbonara nel tempo, passato e futuro” in un’area di circa 280 mq nel Campo 16 della necropoli della ex frazione.
In base alla concessione, della durata di 70 anni, al Comune di Bari sono riservati il 15% dei loculi complessivi, di cui il 10% destinato a cittadini deceduti, per i quali sia richiesta la tumulazione presso i Cimiteri di Bari ed ex frazioni, con l’onere di applicare la medesima tariffa prevista per i loculi comunali, mentre il restante 5% viene riservato, senza alcun onere, ai cittadini deceduti in stato di accertata indigenza.
“Da oggi il cimitero di Torre a Mare aumenta la propria capienza con oltre 1500 nuovi loculi disponibili nella cappella intitolata a San Nicola – commenta Vito Lacoppola -. Una buona notizia per la comunità di Torre a Mare, se si considera che gli spazi disponibili per la sepoltura erano ormai prossimi all’esaurimento e che è naturale desiderare di poter onorare il ricordo dei propri cari nei luoghi in cui hanno vissuto”.
Buone notizie anche per il cimitero di Palese.  È stata aggiudicato l’accordo quadro per la manutenzione straordinaria dei locali danneggiati negli anni da atti vandalici e mai entrati in funzione. A breve inizieranno i lavori. Lo annuncia il presidente del Consiglio comunale, Michelangelo Cavone. “Sono già partiti i lavori per il rifacimento del bagno e la pulizia del viale centrale  – spiega-  Con gli uffici, inoltre, si è concordato la sostituzione di alcune scale e una soluzione definitiva nell’ossario, dato che versa in condizioni critiche, con copertura della parte centrale. Nei mesi invernali è prevista la potatura degli alberi e a breve il consiglio comunale approverà una delibera che prevede la manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione nelle necropoli. Su Palese è prevista la realizzazione dell’impianto elettrico nella zona nuova”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024