MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,702 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,702 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Fiera del Levante. Lalli: “La Campionaria è una tradizione che vogliamo mantenere viva”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 14 Ottobre 2022 - 17:15

“Quella che ci apprestiamo a inaugurare in un certo senso è una Campionaria doppia, perché ingloba simbolicamente al suo interno l’edizione dello scorso anno che non s’è tenuta a causa della pandemia. Una rinuncia che la comunità pugliese ha dovuto affrontare per quel senso di civiltà e di rispetto che sta dietro le grandi scelte collettive”. Così Marina Lalli, in sostituzione del presidente della Nuova Fiera del Levante Sandro Ambrosi alla cerimonia di apertura della Fiera del Levante.

“La nostra forza di volontà e la nostra resilienza ci hanno consentito di cambiare date, format, rinunciare ad autorità che vengono da fuori e comunque essere oggi qui perché ce lo hanno chiesto gli espositori e la città – ha continuato –  Non era pensabile saltare una seconda edizione e non solo per una questione di opportunità aziendale, ma anche perché la Campionaria della FdL è la fiera più attesa di sempre. Definirei il grado di affezione della città per la nostra fiera commovente: non c’è persona, infatti, in questo territorio che non abbia un suo ricordo personale alla Fiera del Levante ed è una tradizione che tutti vogliamo mantenere viva nelle nostre famiglie.  È un unicum nel patrimonio fieristico italiano. Tutte le fiere si sono andate specializzando e anche le edizioni che si susseguono qui dentro tipo Agrilevante, EdilLevante seguono questa tendenza per mantenersi al passo con i tempi, come è giusto che sia. Ma la nostra Campionaria no: la Campionaria resiste a qualsiasi cambio di ottica e di tempo proprio grazie all’affetto dei baresi e dei pugliesi”.

“E quindi rieccoci ai blocchi di partenza dell’85^ edizione, per presentare una Campionaria ricca di appuntamenti sia tradizionali sia fortemente innovativi, e con una importante componente digitale che integra, ma non sostituisce la presenza in fiera, perché è qui che ci si conosce e che si intessono e solidificano i rapporti. La fiducia parte dal contatto, anche se gli strumenti nuovi agevolano i processi di acquisto e di vendita. Abbiamo occupato tutti gli spazi espositivi disponibili per totali 45.000 mq. e ci aspettiamo di ben superare i 56.000 visitatori del 2020”.

“Ma un ringraziamento speciale voglio mandarlo al Presidente Ambrosi che con la sua attenta, generosa e sapiente guida ha permesso che si realizzasse tutto ciò”, ha concluso.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Demenza, cala il rischio nelle zone...

Vivere in aree meno lontane da spazi verdi e con tassi...
- 24 Aprile 2024

Minacce per estorcere denaro a un...

Prosegue l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di...
- 24 Aprile 2024

Esplosione in un appartamento nel Brindisino,...

Un uomo di 66 anni è morto in seguito ad un'esplosione...
- 24 Aprile 2024

Musei e castelli aperti: “Ci aspettiamo...

Cosa fare di bello in Puglia il 25 aprile e 1°...
- 24 Aprile 2024