GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,021 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,021 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lunghe code nei mercati e nei supermercati: è corsa alla spesa di Natale, alla ricerca delle offerte

Pubblicato da: Adalisa Mei | Ven, 23 Dicembre 2022 - 07:30

Supermercati presi d’assalto, lunghe code alle casse e grande ressa al bancone salumeria. A Bari in questi giorni c’è una vera e propria corsa agli acquisti degli ingredienti della cena e dei pranzi di Natale. Ma non ci si dimentica poi delle prenotazioni per il crudo e per il pesce con le pescherie che in queste ore stanno triplicando il loro lavoro.

Che le loro cene o pranzi natalizi siano a base di carne o di pesce, i baresi si stanno dando quindi un gran da fare per riuscire almeno a non far mancare nulla sulle tavole imbandite a festa. Ma l’aumento inarrestabile dei prezzi al dettaglio dei prodotti alimentari sta portando comunque i consumatori a fare una lista ponderata degli acquisti da effettuare per mettere sotto controllo le spese. Sarà un Natale più sobrio rispetto al passato per i baresi, all’insegna del risparmio. La crisi non molla la presa, per questo motivo gli acquisti anche alimentari saranno oculati.

Tanti supermercati hanno pubblicato il proprio volantino e le offerte sono davvero tantissime in vista del Natale e i consumatori sono sempre alla ricerca di offerte e sconti per riuscire a risparmiare qualcosina: sugli scaffali si fa molta attenzione ai prezzi.

Chi sfrutta sconti e offerte speciali dei supermercati e dei negozi locali potrebbe risparmiare moltissimo. Anche i prodotti che si avvicinano alla scadenza sono un’ottima fonte di riduzione dei costi. Oramai ogni supermercato ha un reparto con queste offerte.

Secondo una stima della Coldiretti gli italiani spenderanno una media di 106 euro a famiglia, solo il 6% in meno rispetto alle feste del 2021. A livello territoriale i più appassionati a tavola sono proprio gli italiani del sud con una media di 123 euro a famiglia, davanti ai residenti del Centro (109 euro). Il nord est si ferma ad appena 102 euro, mentre nelle isole si arriva a 95 euro a pari merito con i residenti nel nord ovest.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salvini: “Fissare il tetto del 20%...

Sul caso Pioltello interviene il vicepremier Matteo Salvini non solo considerando...
- 28 Marzo 2024

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024