MERCOLEDì, 09 LUGLIO 2025
82,408 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,408 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Insieme per Kiev, a Natale l’iniziativa solidale di Grottaglie per l’Ucraina

Pubblicato da: redazione | Ven, 23 Dicembre 2022 - 10:11
cesti-natalizi

Un progetto speciale all’insegna della solidarietà e dei buoni sentimenti è Insieme per Kiev, l’iniziativa solidale per l’Ucraina promossa da Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche insieme a Slow Food Kiev. Una serie di attività messe in campo nella provincia di Taranto per sostenere i piccoli produttori ucraini che hanno difficoltà nel vendere i loro prodotti a causa della guerra ed aiutare le famiglie più bisognose di Kiev nelle quali ci sono bambini orfani e nonni. Cesti natalizi che hanno un risvolto sociale.

“Il progetto è sostenuto grazie ai nostri soci ceramisti e produttori – dichiara Franco Peluso, presidente Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche – con i quali stiamo realizzando sia delle confezioni natalizie che è possibile prenotare e comprare presso alcuni punti vendita, e sia con un’asta di beneficenza con prodotti alimentari e ceramiche della città di Grottaglie. Chi acquisterà i cesti natalizi farà dono che vale doppio: il sostegno alle famiglie di Kiev e l’aiuto ai piccoli produttori ucraini, oltre il valore dei beni del cesto”.  Grazie alla collaborazione di Julia Pitenko, presidente di Slow Food Kiev e coordinatrice di Slow Food in Ucraina, I fondi raccolti saranno utilizzati per comprare direttamente dai piccoli produttori di Kiev e i loro prodotti serviranno, a loro volta, a comporre dei pacchi alimentari che saranno donati ai bambini orfani che vivono con i nonni.

“Il progetto ha tripla azione – dichiara Julia Pitenko, presidente di Slow Food Kiev – aiutare un piccolo agricoltore locale a sopravvivere all’inverno, regalare un pacco dei cibi biologici più gustosi e sani alle famiglie in cui i nonni crescono da sole i nipoti e  aiutare la comunità perché così il nostro agricoltore sarà in grado di dar loro da mangiare. Grazie mille a tutto il mondo Slow Food per aver sostenuto questo progetto, in particolare Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salute, nel campo Rom di Japigia...

Screening sanitari gratuiti. È quanto avverrà nell’ambito delle attività di prevenzione...
- 9 Luglio 2025

Puglia “terra” delle Caretta caretta: crescono...

La Puglia si conferma una delle regioni più ospitali d’Italia per...
- 9 Luglio 2025

Omicidio barista a Barletta, confermato ergastolo

È stata confermata in appello la condanna all’ergastolo con interdizione perpetua...
- 9 Luglio 2025

Allarme Xylella nel Barese, salvi gli...

Nessun espianto per agrumi, peschi, albicocchi e susini nel Barese, nonostante...
- 9 Luglio 2025