LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,981 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,981 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Aumenti fino al 20 per cento per gli abbonamenti dei treni, l’ira dei pendolari pugliesi. Trenitalia: “Inconveniente tecnico”

Pubblicato da: Borderline24 | Mar, 27 Dicembre 2022 - 08:15
stazione

E’ bufera per gli aumenti fino al 20 per cento sugli abbonamenti dei treni regionali in Puglia. I pendolari sono sul piede di guerra dopo aver riscontrato incrementi sui prezzi fino al 20 per cento. “Abbonamenti mensili treni regionali pugliesi portati ad un aumento del 20% nel silenzio totale. E con treni da rottamare”, denuncia un utente. E non è l’unico.

“Aumentato del 20% il prezzo degli abbonamenti regionali (sapendo che il Bonus trasporti non è stato prorogato) a fronte di un pessimo servizio: treni obsoleti e ritardi all’ordine del giorno. Ogni anno la stessa storia!”, aggiunge un altro.
“Abbonamento Bisceglie Incoronata da 99€ a 116€ in un click.. saranno migliorati i servizi, i ritardi nel nuovo anno.. Io non credo ma vedremo”, ancora un altro passeggero. Gli esempi sono diversi. Il settimanale da Molfetta a Bari è aumentato di 3 euro, il mensile di 10 euro e l’annuale di 83 euro.  Il Bari – Brindisi aumentato di 20 euro fino a raggiungere i 140 euro. “Una follia”, denuncia un altro passeggero.
Alcuni pendolari chiedono l’intervento della Regione per riportare i prezzi al 2022. “Non è il momento di fare questi aumenti – continua un altro utente – e se proprio vogliono aumentare, almeno offrissero un servizio adeguato. Ed invece ci ritroviamo con corse saltate, ritardi e carrozze così piene da viaggiare ammassati come animali”.
Pronta la replica di Trenitalia.  “Questa mattina, a causa di un inconveniente tecnico ai sistemi di vendita, è stata registrata l’emissione di abbonamenti mensili senza lo sconto del 10% concordato con la Regione Puglia. I tecnici sono già al lavoro per risolvere il guasto e ripristinare la possibilità di usufruire dello sconto previsto.
Trenitalia invita i clienti ad attendere la risoluzione dell’inconveniente tecnico per procedere con l’acquisto. Coloro che hanno già sostenuto la spesa per l’abbonamento, possono richiedere il rimborso che sarà riconosciuto con la medesima modalità con cui è stato finalizzato l’acquisto.
Dal 1 gennaio 2023, inoltre, come stabilito dalla Regione Puglia, scatterà un adeguamento delle tariffe pari al 5% su biglietto singolo, abbonamento e biglietto urbano e del 2,1% su tariffa integrata”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nuova sala d’attesa nell’ufficio immigrazione...

Questa mattina alle ore 10.00, a Bari in via Oriani, di...
- 22 Dicembre 2025

Bari, intervento sul murale dedicato a...

Come accade ormai da qualche anno, RetakeBari sceglie di festeggiare l’arrivo...
- 22 Dicembre 2025

Bari, turni massacranti e atteggiamenti vessatori...

Domattina i dipendenti Primark sciopereranno all’ingresso del negozio del centro commerciale...
- 22 Dicembre 2025

Scende dall’auto per un guasto, travolto...

Incidente mortale questa mattina sulla strada statale 7 Ter Salentina, nel...
- 22 Dicembre 2025