MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,705 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,705 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Domatore azzannato da tigre a Surbo, parla il papà: “Miracolato, sbagli in gabbia si pagano”

Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Gennaio 2023 - 15:35

“Mio figlio è in ospedale, sta benissimo, uscirà domani molto probabilmente. Ha solo qualche ferita ma gli è andata bene”. Sono le parole pronunciate all’Ansa da Lino Orfei, papà di Ivan, il domatore 31enne del circo Amedeo Orfei aggredito la sera del 29 dicembre a Surbo, nel Leccese, durante una esibizione.

“Gli sbagli in gabbia si pagano, come i movimenti sbagliati – ha proseguito – la tigre che l’ha aggredito voleva solo giocare, lui gioca spesso con quell’animale. È stato graziato” – ha sottolineato rivolgendo poi il suo commento a chi, sul web, ha augurato la morte al figlio. “Questi sarebbero gli animalisti? Non so – ha detto – dov’erano quando siamo stati fermi per otto mesi a San Michele Salentino per via del lockdown? Nessuno di loro si è preoccupato di venire a dare da mangiare agli animali. Il numero con le tigri al momento è sospeso perché manca il domatore. Quando Ivan uscirà dall’ospedale faremo una riunione di famiglia e decideremo insieme cosa fare” – ha concluso.

Il momento dell’aggressione, ripreso da alcuni spettatori, è diventato subito virale sui social scatenando diverse reazioni da parte del popolo del web, molte contrarie all’utilizzo degli animali nei circhi. Alcuni hanno infatti augurato al domatore di guarire mentre altri gli hanno augurato la morte. Ivan, sempre all’Ansa, ha dichiarato di non vedere l’ora di tornare a fare il domatore.

“Non vedo l’ora di rimettermi in pista. È stata una semplice litigata di gelosia con lei che è una femminuccia. Sono sicuro di una cosa, se lei avesse voluto farmi del male, lo avrebbe fatto sicuramente. Di questo ne sono certo. Una volta preso il polpaccio avrebbe potuto continuare benissimo, invece, non lo ha fatto. A quelli che mi hanno augurato la morte, che ritengo persone stupide, neanche rispondo. Non capisco tutta questa cattiveria. Ai tanti che pensano che l’animale sia stato abbattuto, posso assicurare che non è cosi. Noi  stiamo facendo gli spettacoli tutti i giorni. Anche la tigre che, diciamo, mi ha aggredito, si fa vedere per dare un segnale al pubblico che sta con noi e sta benissimo” – ha concluso.

Foto repertorio screen video

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mascherine vertebrali 3D per ricomporre...

 Mascherine vertebrali fatte su misura sono state utilizzate in un delicato...
- 24 Aprile 2024

Bari, lunghe file per casting del...

`Erano in tanti i baresi che questa mattina si sono presentati...
- 24 Aprile 2024

Violenze sulla cognata minorenne, 33 enne...

I giudici del Tribunale di Lecce hanno condannato un uomo di...
- 24 Aprile 2024

Demenza, cala il rischio nelle zone...

Vivere in aree meno lontane da spazi verdi e con tassi...
- 24 Aprile 2024