VENERDì, 26 APRILE 2024
72,755 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,755 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, minori acquistano alcolici ai self: incastrati dalle telecamere. “Adesso basta”

Pubblicato da: Borderline24 | Sab, 21 Gennaio 2023 - 07:30

Sono stati individuati dalle telecamere di videosorveglianza di un distributore di bibite aperto 24 ore su 24 due ragazzi minorenni (all’incirca 14enni) che acquistavano regolarmente bevande alcoliche con documenti presumibilmente non di loro proprietà.

Pensavano di farla franca, ma il proprietario del distributore notando la frequenza con la quale i due si rifornivano di birra, ha deciso di prendere dei provvedimenti e fermarli. Ha quindi affisso un cartello in modo da informarli di una avvenuta denuncia. Ed evitare quindi che continuassero nei loro acquisti.

 “Vi abbiamo fatto divertire sperando che la vostra ‘marachella’ si esaurisse in un paio di giorni – si legge sul cartello -. Adesso basta sarete denunciati”, ha fatto sapere loro il proprietario dell’attività.

Quello dei self24 è un luogo particolarmente frequentato dagli adolescenti a Bari. Sono svariati su tiktok e sui social balletti e video pubblicati da ragazzi minori in questi luoghi, probabilmente anche per la facilità con cui ci si può  procurare dell’alcol. Alcuni di questi distributori, ormai presenti in ogni zona della città, erogano bevande alcoliche, anche se è sempre necessario indentificarsi con un documento che attesti il compimento della maggiore età.

E’ di solo qualche giorno fa la notizia della minore finita in coma etilico a Putignano (Bari) dopo aver bevuto superalcolici durante una festa con un gruppo di amici di età compresa tra gli 11 e i 16 anni. La ragazzina è stata soccorsa dal personale del 118 che l’ha portata in ospedale dove è stata sottoposta a una lavanda gastrica e ora è fuori pericolo.

Sono in corso accertamenti per verificare eventuali danni provocati dall’alcol. Sulla vicenda indagano i carabinieri perché gli alcolici sarebbero stati venduti in un supermercato al gruppo di ragazzini, nonostante la vendita di alcol sia vietata ai minorenni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024

La musica può suscitare 13 emozioni...

Che la musica possa suscitare emozioni era già noto, che le...
- 26 Aprile 2024

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024