DOMENICA, 27 SETTEMBRE 2026
92,421 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,421 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Nella notte la donazione multiorgano ad Andria: il gesto d’amore di una 84enne

Pubblicato da: redazione | Mar, 31 Gennaio 2023 - 16:00
bonomo
Sono terminate nelle notte le operazioni di prelievo della seconda donazione multiorgano del 2023: una donna di 84 anni originaria di Trani ha donato i reni e il fegato. “Non ci sono limiti di età per donare gli organi – ha detto Giuseppe Vitobello, Coordinatore trapianti della Asl Bt – e questa donna ha consentito oggi ad altre persone, magari anche più giovani, di continuare a vivere. Il suo gesto di amore è commovente”.
Nelle sale operatorie dirette dal dottor Nicola Di Venosa si sono alternate l’equipe degli urologi di Foggia che ha prelevato i reni e l’equipe degli epatologi del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato. “Sento il dovere di ringraziare la famiglia della donna e tutti i sanitari dell’ospedale Bonomo di Andria – ha aggiunto Vitobello – per il grande lavoro di squadra che ha consentito di portare a termine questa delicata operazione di donazione”.
“Il gesto di questa donna deve essere di esempio – ha detto Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt – l’idea che a 84 anni si possa ancora essere speranza per qualcuno è bellissima. Il nostro corale grazie va alla famiglia che ha saputo, anche nel dolore, scegliere per il sì”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Uni.ON arriva in Puglia: opportunità per...

Accompagnare i giovani meritevoli nel loro percorso di studi, affinché talento...
- 27 Settembre 2026

Luv 2026 a Bari, ad ottobre...

Si apre ufficialmente la corsa a LUV Fiera 2026. E' possibile...
- 27 Settembre 2026

Caro energia, in Puglia 95 milioni...

L’agricoltura pugliese arriva al nuovo caro energia con costi cresciuti molto...
- 27 Settembre 2026

Bari, una camminata per salvare i...

Una camminata speciale ha animato Largo Giannella, dove il GACI ha...
- 27 Settembre 2026