VENERDì, 27 MARZO 2026
88,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,253 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coppia uccisa per eredità a Carovigno, l’84enne fermato voleva uccidere anche l’altro fratello

Pubblicato da: redazione | Lun, 13 Marzo 2023 - 09:10
carabinieri

Avrebbe voluto uccidere anche l’altro fratello, Cosimo Calò, l’84 enne che la sera del 28 febbraio ha ucciso a colpi di fucile uno dei fratelli e la cognata. Dopo quella sera, l’uomo, ha dormito poche ore per poi recarsi, alle 4.22 del primo marzo, a casa dell’altro fratello, il 76enne Carmelo, ritenendolo “causa di tutti i suoi mali” con l’intenzione di ucciderlo.

L’uomo però non era in casa, così, l’84enne è rientrato nella sua abitazione dopo circa un’ora. La confessione è stata effettuata dallo stesso Cosimo Calò che nel pomeriggio di ieri è stato fermato con l’accusa di duplice omicidio aggravato dalla premeditazione e dal legame di parentela con una delle vittime. Calò, in particolare, ha confessato l’omicidio del 69enne Antonio e della 64enne Caterina Martucci ritrovati privi di vita nel casolare di campagna in cui vivevano, a Serranova, borgata del Brindisino.

Secondo quanto emerso nel corso dell’interrogatorio il movente dell’omicidio è una eredità contesa, lasciata ad un quarto fratello, morto due anni fa, dalla quale sarebbe però stato escluso. Nel decreto di fermo è stata evidenziata la “pericolosità” e la “determinazione criminale” anche per via dell’acquisto del fucile “per un preciso scopo”. Sempre all’interno del fermo è stata ricostruita la dinamica del duplice omicidio. Calò avrebbe prima sparato un colpo al mento di suo fratello che gli ha aperto la porta per poi raggiungere sua cognata in camera colpendola con due colpi alla testa.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026

Addio a Gino Savino, scomparso a...

È morto a 104 anni Gino Savino, storico militante politico e...
- 27 Marzo 2026